giovedì 8 novembre 2012

I COLORI DELL'AUTUNNO

COLORI DELL’AUTUNNO è il titolo che abbiamo dato al cartellone che raccoglie i nostri collage sull’autunno realizzati in questi giorni. Se vi capita di entrare a scuola, non dimenticate di fermarvi lungo la parete di sinistra dell’atrio per ammirarli. A noi sembrano davvero belli e ne siamo orgogliosi.
In autunno la natura si trasforma e, come per magia, i colori si accendono: rosso come il fuoco, arancio come un bel tramonto d’estate, giallo ocra come la terra arida...
Se volete ripetere la nostra esperienza niente di più semplice ed…economico Bastano vecchi giornali, colla e un foglio dove prima dovete disegnare un Paesaggio con pochi elementi ma ben definiti. Occorre poi strappare a pezzi piccoli la carta e armarsi di tanta pazienza per incollare le tesserine sul foglio scegliendo i colori giusti. R ISULTATO GARANTITO!!! PROVARE PER CREDERE… Se poi decidete di unire i vostri capolavori come abbiamo fatto noi delle due classi seconde, l’effetto sarà davvero UNICO. IMPARIAMO A RICICLARE!

Nessun commento:

Posta un commento